Chi sono

Ho frequentato la Facoltà di Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze.

Dopo la laurea e dopo aver ottenuto l’abilitazione e dunque l’iscrizione all’Albo degli Psicologi della Toscana ho frequentato il Master in Coaching e Psicologia dello Sport  presso il CISSPAT di Padova, realizzando  finalmente il desiderio di diventare psicologo dello sport.

Ad oggi mi sto formando nella Specializzazione in Psicoterapia presso il Centro Studio e Applicazione della Psicoterapia Relazionale di Prato.

Dalla fine del percorso universitario mi sono occupato di comunicazione digitale nell’ambito aziendale e organizzativo.

Sono diventato membro del team di GameOn, un’organizzazione orientata alla diffusione di competenze psicologiche tra istruttori ed allenatori.

Curo la rubrica dedicata alla psicologia dello sport nel blog di arena.

Ho curato la formazione di istruttori, allenatori ed atleti nell’ambito della psicologia dello sport per molteplici società sportive e federazioni.

Ho lavorato con atleti, allenatori e società sportive di diverse discipline a Firenze e in tutto il territorio toscano come psicologo dello sport.

Con LaborPlay ho collaborato in qualità di facilitatore e moderatore in occasione di eventi come Ecosistemi digitali e Terre di Aristeo.

Ho curato la componente grafica nella strategia di comunicazione della 15th ENYSSP Conference, tenutasi a Trieste nel 2019.

Sono membro di AltraPsicologia, un’associazione di categoria professionale nell’ambito della comunità degli psicologi italiani. Oggi sono uno psicologo e psicologo dello sport a Firenze, curioso e appassionato del mio lavoro.